di Salvo La Delfa

Allenata da Pino Maiori e Valeria Pollaci, Elisa Valenti è considerata dalla Federazione Nazionale il futuro per questa disciplina.

 

Elisa Valenti si è posizionata terza nella disciplina del salto in lungo (con la misura di 5.67 metri) e quarta nella disciplina del salto triplo (con la misura di 12.09 metri) nei recenti campionati nazionali allievi indoor di atletica leggera che si sono svolti ad Ancona.  

E’ grande la soddisfazione della giovane atleta siracusana, studentessa del terzo anno del liceo Einaudi, classe 2007, che ha abbracciato la disciplina del salto solamente da poco tempo. “Elisa faceva danza”, commenta Pino Maiori che, insieme a Valeria Pollaci, allena la campionessa. “Considerate le sue ottime prestazioni, un anno fa le ho proposto di cimentarsi nel salto in lungo e nel salto triplo. Da quel momento ha  iniziato un duro lavoro con allenamenti che si svolgono tre/quattro volte la settimana”. E i risultati non sono mancati. Oggi Elisa è considerata dalla federazione nazionale una delle giovani promesse italiane in queste specialità.

“Elisa è in miglioramento”, prosegue Pino Maiori. “Avrebbe potuto anche conquistare l’oro se non avesse commesso qualche nullo di troppo”.